COMUNITA’ EDUCANTE II Incontro

Le parole per Dirla. Le idee per farla.

Secondo incontro di formazione a distanza
AVVICINARSI ALLE STORIE, ALLE CULTURE DEI TERRITORI, E’ UNA CONDIZIONE NECESSARIA PER RINTRACCIARE SOGGETTI, RISORSE, MOVIMENTI COSTRUTTIVI E GENERATIVI


OBIETTIVO:

facilitare un contesto riflessivo di “ricerca-azione” creando contesti di muto-apprendimento. Ogni singola esperienza diventa occasione di confronto creativo e ci allena a guardare il mondo con altri occhi.
Durante questo secondo incontro avremo la possibilità di conoscere in modo più diretto altre realtà che hanno portato avanti un progetto di attivazione di comunità, in altri territori e ad altre condizioni, ma che possono diventare spunti di possibili azioni per lavorare in ottica di comunità.

I tempi dell’incontro saranno:
INGAGGIO e ATTIVAZIONE (costruire le prime connessioni con ragazzi/e e famiglie; ideare e organizzare interventi e attività);
GESTIONE (dalla co-progettazione alla operatività con gli altri: criticità e risorse)
SOSTENIBILITÀ (mantenimento e disseminazione: quando e come i cambiamenti apportati diventano trasformativi e/o strutturali).Interverranno:
CLAUDIA CARUSO, coordinatrice del gruppo di educatori del progetto APPTRAVERSO LA CALABRIA
VALENTINA GIUNTA, progetto Comepietrenell’Acqua, referente scientifica dell’area giovani della cooperativa e coordinatrice di di progetti di sviluppo di comunità.

Link:
HTTPS://MEET.GOTO.COM/433797021
LUNEDÌ 29 NOVEMBRE 2023 DALLE 17 ALLE 19.30

Volantino Incontri formazione Comunià Educante